Storia e sapori lungo la Via Mercatorum
A partire da 30€a persona
Vedi le date

Panoramica
Questa esperienza è un vero e proprio viaggio nel tempo tra cultura, natura e sapori antichi. Un ritorno al passato che inizia a Cornello dei Tasso, uno dei borghi medievali più belli d’Italia e meglio conservato dove, insieme alla nostra guida, conosceremo i suoi angoli più nascosti e caratteristici e, soprattutto, scopriremo la storia della famiglia Tasso che ebbe un ruolo fondamentale nello sviluppo del sistema postale moderno. Il viaggio nel tempo prosegue poco più a valle, a San Giovanni Bianco dove, dopo un piccolo spostamento in auto, imboccheremo un tratto della Via Mercatorum, ripercorrendo i passi degli antichi mercanti, in una passeggiata non impegnativa di circa 45 minuti, interamente nel bosco.
Vedi tutte le immagini
+1
L'azienda

1 esperienzeAzienda Agricola Della Fara
Informazioni importanti
Italiano
Cancellazione gratuita (2 gg)
Durata (8 ore)
Cosa ti aspetta
La Via Mercatorum ci porta alla frazione Bosco di San Giovanni Bianco, sede dell’Azienda Agricola Della Fara. Qui scopriremo l’antica tradizione gastronomica bergamasca, fatta di ciò che la natura da sempre regala: le Erbe Spontanee. Una ricca degustazione di salse, confetture, sciroppi e digestivi abbinati in modi semplici ma ricercati farà da apripista alla visita vera e propria ai campi di Paruch (spinacio selvatico), Silene, Rabarbaro, Rosa Canina e molto altro, osservando e toccando con mano l’antico mondo delle Erbe Spontanee.
Terminata la visita ai campi, è il momento di rivestire di nuovo i panni dei mercanti di un tempo: ripercorriamo la Via Mercatorum per tornare alle auto e…al presente!
Luogo di incontro
Via Arlecchino, 3, 24015 San Giovanni Bianco BG
Condizioni di prenotazione
vedi altro
Dove
Via Arlecchino, 3, 24015 San Giovanni Bianco BG